fbpx

BCE e Commissione Europea: ecco chi sono le due donne alla guida delle Istituzioni EU

1,632FansMi piace
67FollowerSegui

La francese Christine Lagarde, attualmente Presidente del Fondo Monetario Internazionale, subentrerà a Mario Draghi nella guida della Banca Centrale Europea.

Ursula von der Leyen, tedesca, è attualmente a capo del Ministero della Difesa tedesco e ha ricevuto la nomina come presidente della Commissione Europea.

 

Lagarde e Von Der Leyen: chi sono

Lagarde, con formazione giuridica e un trascorso da Ministro delle Finanze in Francia, ricopre sin dal 2011 il ruolo di Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale. È una donna ben conosciuta a livello internazionale e ha spesso adottato posizioni autorevoli riguardo le più importanti questioni economiche europee.

Ursula Von Der Leyen, doppia laurea in economia e medicina, ha ricoperto numerosi ruoli ministeriali in Germania: prima Ministro per gli Affari Sociali, le Donne, gli Affari Familiari e la Salute e in seguito Ministro della Difesa. Von Der Leyen ha sette figli ed è stata nominata Presidente della Commissione Europea.

Approvate le nomine di Lagarde e Von Der Leyen, saranno le prime donne a ricoprire posizioni così rilevanti a livello europeo.

Rimarremo (ovviamente) collegati per “monitorare” i successivi sviluppi!

Quanto è stato utile questo contenuto?

4 / 5. 4

La redazione di Prodos Academy
La redazione di Prodos Academyhttps://www.prodosacademy.com/
Prodos Academy è la piattaforma didattica per la formazione e l’aggiornamento nel settore dell’europrogettazione. Nata nel 2016 dalla sinergia tra Prodos Consulting e Obiettivo Europa, è il frutto del lavoro di professionisti con esperienza pluridecennale in finanziamenti europei e formazione, pronti a condividere con te passione e competenza.

Naviga tra le categorie

Hai bisogno di assistenza per scrivere un progetto?

Contatta gli esperti di Prodos Consulting.

IMPARA a scrivere un Progetto Erasmus+

Azione Chiave 2 - Partenariato Strategico
1) Guida pratica con i 5 step fondamentali
2) Consultabile quando e dove vuoi 
3) Gli errori da non commettere!
4) Le basi per un project management di successo
 
SCARICA LA GUIDA
close-link
Tecniche di progettazione, news, promozioni, eventi. Tutto nella nostra newsletter mensile.
Iscriviti
close-image