fbpx

Bye Bye Participant Portal. Da ora un unico portale per tutti i programmi europei!

1,602FansMi piace
65FollowerSegui

Un’unica piattaforma elettronica che servirà a gestire tutti i programmi europei e anche i bandi di gara e i relativi contratti di appalto. Il  vecchio Participant Portal cambia veste per lasciare il posto al Funding & Tenders Portal.

 

Cosa c’è di nuovo?

Che si tratti di una PMI alla ricerca di una gara d’appalto o una ONG alla ricerca di un finanziamento UE, da ora in poi sarà possibile farlo in un unico click attraverso il portale Funding & Tenders.

 

Perché questo cambiamento?

In principio, il portale dei partecipanti è stato istituito solo per il programma Horizon 2020. Altri programmi UE sono stati aggiunti in seguito e ora il nuovo portale ospiterà tutti i programmi UE gestiti a livello centrale in un’unico spazio. Inoltre, verranno compresi anche i bandi di gara e i relativi contratti di appalto.

 

Cosa cambia a livello pratico?

Non molto. Sebbene il nuovo portale possa sembrare un po ‘diverso, in realtà consente comunque l’accesso a tutto il flusso di lavoro già presente. È possibile continuare a utilizzare il nome utente e la password esistenti. Si ritroveranno tutte le risorse presenti nel vecchio portale con tutte le funzionalità per gestirle, servizi e strumenti per facilitare la presentazione delle candidature e il monitoraggio e la gestione delle proposte e/o dei progetti online.

 

Qual è il prossimo step?

Oggi il nuovo portale copre circa 15 programmi di finanziamento dell’UE (cioè ci sono ancora programmi gestiti in altri spazi). All’inizio della prossima programmazione UE (2021), il portale coprirà tutti i programmi di finanziamento europei che saranno gestiti a livello centrale.

Per i contratti di appalto, la gestione completamente elettronica sarà introdotta gradualmente. Inizialmente, il nuovo portale offrirà una semplice ricerca sui bandi di gara. In seguito, i contratti di appalto della Commissione europea saranno gestiti solo elettronicamente (come già avviene oggi con le sovvenzioni).

A partire dalla fine di novembre 2018, gli utenti che accederanno al portale dei partecipanti verranno automaticamente reindirizzati al nuovo portale. Man mano, il vecchio portale verrà dismesso.

 

Leggi anche:

Quanto è stato utile questo contenuto?

/ 5.

La redazione di Prodos Academy
La redazione di Prodos Academyhttps://www.prodosacademy.com/
Prodos Academy è la piattaforma didattica per la formazione e l’aggiornamento nel settore dell’europrogettazione. Nata nel 2016 dalla sinergia tra Prodos Consulting e Obiettivo Europa, è il frutto del lavoro di professionisti con esperienza pluridecennale in finanziamenti europei e formazione, pronti a condividere con te passione e competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Naviga tra le categorie

Lavora con noi!

Hai bisogno di assistenza per scrivere un progetto?

Contatta gli esperti di Prodos Consulting.

Ti interessa la PROGETTAZIONE
EUROPEA
?

Iscriviti e ricevi ogni settimana:
 
- Ultime news
- Consigli degli esperti
- Inviti ad eventi
- Offerte speciali
- Alert su nuovi corsi online​​
- Contenuti esclusivi
ISCRIVITI ORA
Close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PRODOS ACADEMY


Non perdere l'opportunità di ricevere aggiornamenti, anticipazioni e promozioni riservate solo ai nostri iscritti!
 
INVIA
* Cliccando su invia, accetti che i tuoi dati vengano utilizzati secondo la nostra politica di trattamento della privacy.
close-link
IMPARA LA PROGETTAZIONE EUROPEA 
Prima volta? Per darti il benvenuto ti offriamo l'accesso a qualunque corso online di formazione disponibile sulla piattaforma Prodos Academy ad un prezzo agevolato!

Inserisci qui la tua email e ricevi subito il COUPON per uno SCONTO del 20%
*(offerta limitata alle prime 20 richieste)

* Cliccando su invia, accetti che i tuoi dati vengano utilizzati secondo la nostra politica di trattamento della privacy.
Inviami il coupon ora!
Scopri l'offerta!
close-image